L'incomunicabilità tra marito e moglie.

Ogni coppia ha le sue priorità e i singoli componenti della coppia hanno anche alcune personali. Quasi sempre le aspettative non riguardano le cose materiali bensì ciò che serve a mantenere la coppia insieme e a rafforzare il grande amore che li ha fatti mettere insieme.
Ci si chiede spesso: cosa vogliono le donne? Sembra un interrogativo degno dei misteri del Big Bang, ma in realtà è abbastanza comprensibile cosa possa desiderare una donna sposata, se sposata vuole rimanere.
Il primo desiderio della donna all’interno del proprio matrimonio è trascorrere del tempo di qualità insieme al marito.
È vero: quando si diventa “una coppia sposata” tutto cambia, ma non si vuole certo diventare una “vecchia coppia sposata”, intendendo con questa espressione una di quelle relazioni che si vedono nei drammi teatrali in cui regna l’incomunicabilità e di cui purtroppo la nostra società è piena.
Nessuna donna si aspetta le barriere invisibili durante le partite di calcio, oppure quelle visibili, a colazione con un giornale che oscura la visuale.

Spesso, le abitudini rendono incapaci di scorgere il cambiamento che avviene negli altri.
L’AMORE, quello vero, richiede il giusto tempo e la giusta considerazione, è una piantina che va coltivata e curata col dare e ricevere: porterà certamente copiosi frutti.
Molte donne lamentano di non avere collaborazione in casa.
In tempi di parità sessuale, la cooperazione dovrebbe essere scontata, spontanea e naturale, ma, non sempre lo è. Quando si lavora entrambi, bisognerebbe comprendere che il tempo per badare a tutto non basta mai. Così, se l’uomo è latitante in cucina o nelle pulizie, è meglio chiedere apertamente il suo aiuto e spiegargli quanto è necessario.
Gli apprezzamenti e i complimenti sono sempre graditi a tutti e da tutti: un nuovo abito, una nuova pietanza, o semplicemente qualcosa di già visto che si è sempre apprezzato, va espresso.
L’autostima tende a scendere se si interrompe quel flusso di dare e ricevere amore che in una coppia risiede nelle piccole cose quotidiane, nei piccoli segni di affetto, come gli abbracci, i baci a fior di labbra, magari sulle guance o sulla fronte, come pure tenersi per mano quando si guarda un film o
Anche se il tempo dell’adolescenza è passato da un pezzo, sono i piccoli gesti che aiutano la vicinanza, psichica e fisica della coppia, anche della più collaudata.
Nel matrimonio non deve mancare la comprensione e l’ascolto profondo.

Molte dicono di comprendere il proprio marito, ma non è così, e anche gli uomini devono essere in grado di comprendere la propria moglie e sostenerla anche nella più dura delle battaglie. Questo non significa difendere una persona anche quando ha torto: in privato si può cercare di riportarla alla ragione, ma in pubblico bisogna difenderla.
Nessun commento:
Posta un commento