Che cosa vogliono gli uomini?
ccosa vogliono gli uomini dalle donne? cosa si aspettano da un rapporto sentimentale?
Sono state elaborate dieci regole per aiutare uomini e donne a capirsi meglio.
Le relazioni tra i due sessi dipendono dalle rispettive capacità di comprensione delle diversità dell’altro, dei diversi modi di sentire tra il maschile e il femminile che si esprimono in linguaggi diversi, e che danno origine ad un diverso sentire, vedere e vivere le emozioni e i sentimenti in ogni situazione.
In una relazione uomini e donne desiderano le medesime cose: amore, rispetto, serenità e armonia, di conseguenza può essere utile, ad entrambi, conoscere e rispettare le dieci regole per costruire un rapporto forte e duraturo.
Prima regola: l’affettività e le sue manifestazioni.
La coppia deve dare la giusta importanza al sesso. Una buona vita sessuale, insieme ad altre manifestazioni di affetto è fondamentale per un
rapporto sentimentale felice, senza dimenticare che anche i maschietti adorano le coccole, amano essere abbracciati o tenuti per mano. Esultino quindi le donne amanti delle coccole, pronte ad elargirle dolcemente, comunicando con tenerezza il proprio sentimento
Seconda regola: rapportarsi con chiarezza,
cercando di dire sempre come stanno le cose, evitando di ricorrere a inutili e cervellotiche finzioni.
Terza regola, i complimenti.
Gli uomini adorano sentirsi dire dall’amata quanto sono attraenti, intelligenti, acuti, affascinanti, eleganti, belli, magnetici. Per renderli felici è sufficiente mettere in evidenza i reali punti di forza del proprio uomo.
Quarta regola: farli ridere.
Non significa essere il ghiullare di corte: non bisogna far ridere tutti al proprio passaggio, bisogna saper suscitare il riso del proprio uomo con battute sagaci ma non offensive.
Gli uomini amano la donna capace di sdrammatizzare anche le situazioni più delicate.
Le donne con un sano senso dell’umorismo sono sexy.
Quinta regola: accettare il proprio uomo per quello che è.
Vogliono percepire apprezzamento anche se lasciano i calzini sparsi per la casa, anche se dimenticano puntualmente di comprare il latte.
Vogliono essere amati come sono, per quello che sono.
Sesta regola: onestà. parola chiave della relazione.. Gli uomini vogliono una donna che non fa giochetti, che non li prende in giro, che rispetta i reciproci sentimenti senza trincerarsi dietro silenzi incomprensibili.
Settima regola: le donne devono ricordare che i maschi vogliono spazio. Vuole andare allo stadio a vedere la squadra preferita? Bene. Vuole andare a bere una birra con gli amici? Nessun problema. I momenti liberi giovano alla coppia, purché non diventino motivo di assurde gelosie: inutile mostrarsi permissiva per poi pedinarlo con aria furtiva
Ottava regola: comunicare con efficacia, cioè essere in grado di far valere le proprie opinioni, esprimendo autenticamente la propria personalità. I maschietti apprezzano molto le donne in grado di affermare con vigore il proprio punto di vista, l’importante è mantenere tutto su un piano esclusivamente dialettico, evitando di prendere a calci il fidanzato perché ha idee politiche differenti.
Nona regola: credere nelle capacità del proprio compagno, sostenerlo nei momenti critici e spronarlo a perseguire i propri obiettivi e a migliorarsi.
Decima regola: dare fiducia.
Questo è un punto fondamentale, poiché ogni rapporto sentimentale è una sorta di edificio, le cui fondamenta devono essere solide per non farlo crollare.
Nutrire reciprocamente fiducia è un buon modo per assicurarsi fondamenta indistruttibili.


Nessun commento:
Posta un commento